Associazione

Associazione

L’associazione “Per l’Educandato Collegio Uccellis”

L’associazione si è costituita il 9 dicembre 2009 ed ha poi formalizzato la costituzione con atto notarile del 4 giugno 2010, tra un gruppo di appassionati e sostenitori dell’attività dell’Educandato, per conservarne la tradizione storica e per valorizzarne l’immagine di scuola e Istituzione educativa non soltanto “dal cuore antico”, ma anche proiettata verso il futuro.

L’associazione ha già organizzato, nel 2012, l’importante Mostra di celebrazione dei 200 anni di vita e storia dell’Educandato, e sta attualmente organizzando una serie di manifestazioni tese, soprattutto, a valorizzare il patrimonio storico e artistico dell’Educandato, tra cui la splendida Chiesa di S. Chiara, la cui facciata è ora finalmente visibile dal laghetto di v. Gemona.

Le iscrizioni all’associazione sono aperte anche ai non “uccellini”, ma a tutti coloro che condividono la necessità di sostenere e preservare la tradizione dell’Educandato. Le modalità di iscrizione e lo statuto dell’associazione sono disponibili cliccando sull’apposito link soprastante.