Servizi

L’Educandato offre dei servizi agli allievi che servono a completare l’offerta formativa dell’Istituto

GUARDAROBA

Il servizio di guardaroba prevede la possibilità, per gli allievi convittori, di far lavare i propri capi in Istituto. Vista la dotazione di strumentazioni dell’Istituto è possibile far lavare solo capi in cotone e comunque non capi delicati. I capi lavati e stirati possono essere ritirati dagli allievi negli appositi armadi numerati.

INFERMERIA

L’Istituto ha in servizio due infermiere e un dottore che hanno la funzione di  coadiuvare i docenti e gli educatori nell’affrontare i problemi di salute degli allievi. A tale scopo sono riservate due sale degenza, presso l’infermeria, il servizio è attivo dalle ore 7.30 alle ore 17.30. Il servizio di infermeria vaglia anche le diete particolari presentate dagli allievi e comunica tali problematiche alla cucina che così può confezionare pranzi e cene adatte alle esigenze dei ragazzi.

MENSA

L’Istituto ha al proprio interno, una cucina che confeziona circa 1000 pasti al giorno tra pranzi e cene, a questi sono da aggiungere le colazioni e le merende pomeridiane. I cuochi predispongono il menù in conformità alle esigenze alimentari degli allievi tenendo in debito conto l’età degli stessi. Gli allievi con comprovate intolleranze o allergie, hanno dei menù ad hoc ed anche per i vegetariani vi è una vasta scelta di alimenti.