CAPODANNO CINESE

Immergersi nell’atmosfera del Capodanno Cinese per conoscere ancora più da vicino la realtà della Cina, una realtà che è a casa nostra, nel nostro Istituto dove si impara il cinese, dove l’indirizzo Confucio rappresenta un’ulteriore possibilità pedagogica e dove il Liceo con insegnamento cinese è una delle poche avanguardie in Italia.

Confrontarsi con cultura e tradizioni di altri popoli, così vicine a noi, che permeano il nostro tessuto sociale e didattico, rappresenta un motivo di accrescimento e di dialogo, elemento portante del nostro Istituto.

Per questo venerdì 16 febbraio, in concomitanza con l’appuntamento tradizionale, si svolgeranno, nel pomeriggio dalle ore 15.30 in poi, gli attesissimi festeggiamenti del Capodanno Cinese nell’aula magna dell’Istituto. Tutto pronto per un pomeriggio diverso all’insegna di giochi per i bambini della scuola primaria, mentre alle ore 17.30 appuntamento per gli adulti con la cerimonia, in sede centrale, a cui prenderanno parte gli allievi delle classi I, II, III, IV D e gli allievi che frequentano i corsi di cinese della classe Confucio. 

 E la Cina sembrerà ancora meno lontana!