CONCORSO TIZIANO TERZANI, ADESIONI ENTRO IL 21 GENNAIO

“Aria, acqua, terra: un equilibrio si è spezzato. Ciascuno di noi deve sentirsi responsabile: non di tutto, ma di qualcosa”. Questo il tema oggetto del Concorso Scuole “Tiziano Terzani” giunto alla 14^ edizione. Gli studenti potranno ideare il loro contributo affrontando questa sfida di tipo ecologico e ambientalista tramite varie forme artistiche: racconto, testo giornalistico o drammaturgico, poesie, disegni, poster, fumetti, reportage fotografico, produzioni audiovisive realizzate in maniera tradizionale o con il cellulare oppure anche produzioni musicali e canore.

Il concorso 2018, aperto a tutte le scuole e articolato in 4 sezioni (per approfondimenti www.vicinolontano.it dove si possono scaricare il bando e il modulo di adesione alla voce relativa alle scuole), intende stimolare e promuovere il senso di cittadinanza attiva anche all’interno dell’Istituto Uccellis impegnato a diffondere in Friuli quello spirito di comprensione, tolleranza, uguaglianza e rispetto per l’habitat in cui si vive anche attraverso la sollecitazione a partecipare a queste iniziative concorsuali.

Scadenza per le scuole che intendono gareggiare è il 21 gennaio: si dovrà inviare la scheda di iscrizione alla mail info@vicinolontano.it specificando nell’oggetto “Adesione al Concorso Scuole”.

La scuola  o gruppo classe/interclasse oppure i singoli studenti dovranno far pervenire il proprio lavoro entro il 13 aprile alla scuola guida scelta per questa edizione (Istituto Bertoni).

I vertici dell’Uccellis caldeggiano l’attiva presenza degli studenti dei vari indirizzi in modo da rendersi protagonisti di nuove idee fruibili dalla collettività quanto alle scelte di salvaguardia del nostro ecosistema.

La premiazione si terrà il 12 maggio.

 

Festival vicino/lontano – Premio Terzani

www.vicinolontano.it

Il Concorso scuole Tiziano Terzani – giunto alla sua XIV edizione – premia ogni anno a maggio in occasione…