ESIBIZIONI ARTISTICHE

Si scaldano i motori per le numerose esibizioni artistiche in programma fra maggio e giugno nel nostro Istituto.

Si tratta delle performance che coinvolgono varie discipline, dal pianoforte al judo, dalla scherma a varie tipologie di danza, in grado di attrarre genitori e allievi.

I saggi per le attività extracurricolari prenderanno il via sabato 26 maggio e termineranno sabato 9 giugno calamitando un vasto pubblico con offerte irrinunciabili.

Si incomincia con le note del pianoforte il 26 maggio in Aula Magna, dalle 15 alle 1730 grazie alle esibizioni dei gruppi dei docenti Cher, Giannusa, Longhino, Terranova, De Franzoni e Rigo.

Il 9 giugno entrano in scena dalle 1430, nel tendone esterno, i gruppi che hanno dedicato tempo ed energia alla pratica di judo, scherma, cinese e si chiuderà in bellezza, anzi, in movimento, con la danza declinata secondo le sue molteplici peculiarità: danza, classica, moderna, funky e hip hop… insomma una variegata gamma di proposte che vi coinvolgeranno!

In questo ventaglio di proposte non manca neppure il ricamo!

Eh già, avete letto proprio bene: RICAMO.

Perché durante l’anno è stato operativo anche questo gruppo i cui lavori sarà possibile ammirare in occasione della manifestazione FESTUCCELLIS (la mostra sarà visitabile da venerdì 8 a sabato 9 giugno).

Anche le attività extracurricolari sono formative e notevolmente responsabilizzanti.