IL SISTEMA UNIVERSITARIO AMERICANO, PRESENTATO AGLI ALLIEVI DELL’UCCELLIS

L’EX ALLIEVO GIACOMO IERONUTTI E DUE STUDENTESSE DEL M.I.T. DI BOSTON PRESENTANO AGLI ALLIEVI DELL’ “UCCELLIS” IL SISTEMA UNIVERSITARIO AMERICANO

Grande interesse e successo, mercoledì 15 gennaio u.s., per l’intervento di consulenza sull’Orientamento in uscita, nell’ Aula Magna dell’Istituto “Uccellis”,  dell’ex allievo Giacomo Ieronutti, ora studente di Informatica all’Università di Boston, che ha brillantemente presentato  il sistema universitario statunitense e  canadese a decine di allieve e allievi interessati.

Sono intervenute all’incontro anche le  studentesse Julia Caravias e Alicia Guo del M.I.T di Boston, attualmente ospiti della nostra scuola – con una funzione di collaborazione didattico-scientifica prevista da una convenzione – in particolare illustrando le procedure di iscrizione e il sistema delle borse di studio.

Nel suo intervento di saluto, la Dirigente scolastica Anna Maria Zilli ha espresso la sua soddisfazione per un evento che rappresenta al meglio l’attuale livello di internazionalizzazione dell’Istituto “Uccellis” e, insieme, il valore della peer education

 

Grande soddisfazione hanno espresso anche gli organizzatori dell’incontro, e cioè il referente per l’Orientamento in uscita, prof. Claudio Freschi, e la prof.ssa Maddalena Ferraro, consulente per l’Istituto sul sistema universitario degli USA.