“NOI DONIAMO”, UCCELLIS IN POLE POSITION!

L’atto più semplice e al tempo stesso più determinante, come quello di donare il sangue, ritorna protagonista nella vita sociale dell’Istituto Uccellis.

La donazione di sangue vuol dire offrire la possibilità di salvare molte vite e di consentire la realizzazione di farmaci.

La sezione Uccellis dell’AFDS (Associazione Friulana Donatori Sangue), da sempre attenta alle ricadute sociali e all’importanza di contribuire concretamente alla partecipazione civile e solidaristica, organizza martedì 23 gennaio una giornata dedicata alla donazione di sangue.

Dalle 8 del mattino sarà a disposizione degli studenti e di tutto il personale l’Autoemoteca nel cortile interno (lato palestre) nella sede di via Diaz.

La donazione è aperta sia agli iscritti AFDS sia ai non iscritti che intendono entrare a far parte di questa squadra speciale di ‘soccorso’.
Gli interessati possono mettersi in contatto via mail con la prof.ssa Della Siega indicando nome, cognome, data di nascita, se prima donazione, sangue intero o plasma (la prima donazione è sempre di sangue intero).

L’ordine orario verrà comunicato anche attraverso la pagina Facebook “Sezione AFDS educandato Uccellis”.

Si raccomanda a tutti l’obbligo di FARE colazione evitando però di assumere latte e derivati. Per qualsiasi informazione contattare la stessa docente o consultare il sito www.afds.it

Ai donatori sarà rilasciato il certificato di avvenuta donazione ai fini della giustificazione dell’assenza.