THE SPARKLINGS

Prove generali in corso questo mese per arrivare preparatissimi e sgargianti alla kermesse in English per l’imperdibile appuntamento con il palcoscenico!

 Alcuni studenti del nostro Istituto, infatti, si esibiranno al Palio Teatrale  giovedì 3 maggio alle ore 20 nella tradizionale location del Palamostre a Udine.

 Il gruppo che solcherà il Palcoscenico è noto come “The Sparklings”, formazione teatrale in inglese.

Il Palio Teatrale Studentesco “Città di Udine” ha visto la luce nel 1972  e raccoglie un originale cartellone di spettacoli ideati e realizzati dagli studenti delle scuole superiori della città e della provincia di Udine. La rassegna vede in media ogni anno la partecipazione di 20 gruppi teatrali

 “The Sparklings” lavora da molti mesi per prepararsi alla performance che prevede un assiduo e costante impegno preliminare di laboratorio, la scelta del testo e della sua elaborazione collettiva, le varie tappe della messinscena in vista della presentazione pubblica.

Il Palio gode del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e delle Amministrazioni Comunale e Provinciale di Udine, oltre che del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone.