VINCE IL PRIMO PREMIO AL CONCORSO “SCROSOPPI”

Ancora un’affermazione prestigiosa per l’Istituto “Uccellis”!

L’allieva Nicole Scarsini, della classe 4^C del LCE,  ha recentemente ottenuto  il primo posto al Premio “Scrosoppi”, Concorso di Filosofia, Scienza moderna e contemporanea  organizzato dal Centro Studi “Volta”, con un magistrale elaborato sul tema proposto:  A cinquant’anni dal ’68. Requiem per una stagione di cambiamento?

Il lavoro di Nicole ha profondamente colpito la Giuria e il Comitato scientifico del Premio, rispettivamente presieduti dalla Prof.ssa Ivana Vaccaroni e dal Prof. Daniele Picierno, per l’autorevolezza con cui l’allieva ha saputo interpretare, nelle sue cause e conseguenze, un evento storico decisamente complesso e controverso, utilizzando le fonti e organizzando il testo in maniera impeccabile. Tanto che la Giuria l’ha valutato 100/100!

Si aggiunga che Nicole Scarsini si è sempre segnalata, nell’arco degli studi, per un rendimento eccellente nella totalità delle discipline, con la capacità di affrontare i vari impegni non solo con determinazione, ma anche con entusiasmo.

Enorme soddisfazione  per questo risultato e congratulazioni vivissime a Nicole da parte del Dirigente scolastico Roberta Bellina, dai Collaboratori vicari Francesca Battocletti e Galdino Zanor, dal referente d’Istituto per l’ iniziativa Claudio Freschi e da tutti i suoi insegnanti.