Scopri il Liceo Classico Europeo

 

Il Liceo Classico Europeo (LCE) è un corso in cui gli studi classici incontrano le lingue moderne, insegnate in modo dinamico e coinvolgente; la didattica laboratoriale, un ambiente di apprendimento internazionale e attento alle innovazioni metodologiche permettono l’acquisizione di un metodo di studio versatile e spendibile in tutti gli ambiti.

Il Liceo Classico Europeo propone un’offerta formativa differenziata ma sempre attenta ai requisiti in uscita della formazione classica e a requisiti in ingresso dei percorsi universitari, italiani o stranieri.

La sezione internazionale ad opzione tedesca permette il conseguimento del titolo equipollente alla maturità tedesca (Allgemeine Hochschulreife) oltre a quella italiana.

  • Liceo Classico, incontra le lingue moderne
  • Lingue Straniere trattate in maniera approfondita (inglese e tedesco)
  • Tre discipline impartite in lingua straniera, storia in tedesco, scienze in inglese, geografia in inglese o tedesco (a seconda delle sezioni)
  • Tre sezioni: Internazionale a opzione Tedesco, a prevalenza Inglese e a indirizzo Biomedico
  • Conseguimento della maturità classica e del titolo equipollente alla maturità tedesca solo per la sezione Internazionale a opzione Tedesco
Gli allievi di questo corso possono accedere a tutte le facoltà universitarie in Germania senza accertamento linguistico.
Pagina di Redirect