Convittiadi 2014

1392389712wpdm_banner web per convitti-01

Un bravi a tutti i partecipanti a questa edizione delle convittiadi. I risultati sono stati ottimi e il clima è stato molto sereno, con uno spirito di gruppo davvero notevole. Il medagliere è visibile sul sito ufficiale delle convittiadi.

 

In seguito alle edizioni che hanno avuto luogo presso Lignano Sabbiadoro, Bardonecchia, Arbatax-Tortolì e Orosei ed in occasione della loro 8° edizione, le Convittiadi approdano ora presso la città di Palermo. Dal 26 aprile al 3 maggio 2014, infatti, il capoluogo siciliano ospiterà i circa 2000 giovani atleti rappresentanti delle 28 strutture partecipanti, tra convitti ed educandati, che si sfideranno l’un l’altro in competizioni sportive.

L’evento, fortemente voluto dall’ANIES, è sempre riuscito in ognuna delle sue edizioni a fornire delle possibilità di confronto e condivisione di esperienze tra ragazzi/convittori di tutta Italia, e siamo certi che anche quest’anno le Convittiadi rappresenteranno un’occasione unica per consolidare il senso di appartenenza ed i vincoli di amicizia tra le Istituzioni Educative.

Tutto questo sarà possibile, oltre che per la scrupolosa organizzazione delle competizioni sportive in tornei con rispettive classifiche, anche grazie alle numerose iniziative contenute all’interno del programma, come esibizioni/rappresentazioni teatrali e musicali, concorsi fotografici, ecc.
Ci auguriamo che la manifestazione possa svolgersi al meglio e che la città di Palermo possa risultare ai convittori luogo accogliente ed esemplare per ospitare i valori e le finalità di questa importante iniziativa.

Che altro dire? Che vinca il migliore, ma soprattutto… che vinca il divertimento!

Link al sito ufficiale: http://www.convittiadipalermo.it/