Uccellis per

 

logo_ail

 

 

L’ “Uccellis” e l’AIL: un ‘amicizia di lunga data!

Ormai da sei anni l’Educandato statale “Collegio Uccellis” sostiene l’AIL con la vendita delle Stelle di Natale e le Uova di Pasqua.

Per noi studenti e per tutto il personale della scuola l’AIL è ormai “un amico”, ma forse è opportuno farne una breve presentazione: l’AIL è un’associazione che sostiene la ricerca per la cura delle leucemie attraverso la raccolta di fondi, attraverso la vendita la vendita di due prodotti “simbolo” di festività: le Stelle di Natale e le uova di Pasqua.

Ecco perchè a ridosso delle vacanze natalizie e pasquali all’ingresso della nostra scuola ci trasformiamo in “entusiasti venditori”di piante e di cioccolato, con la speranza di “toccare il vostro cuore”, come l’associazione ha toccato il nostro.

Alcune immagini per raccontare….

La sinergia tra L’Educandato e l’Associazione AIL, sezione di Udine, ha conseguito un ulteriore importante successo; la campagna 2017, che ha visto proporre la vendita delle uova pasquali in favore dell’Associazione, ha superato di gran lunga ogni più rosea aspettativa. Un grazie di cuore a quanti hanno voluto sostenere il progetto, che vede protagonisti in prima persona gli studenti dei nostri Licei. La fattiva partecipazione delle famiglie, del personale della Scuola, dei commercianti di via Gemona e di quanti hanno saputo ascoltare i nostri studenti, impegnati per diversi giorni, permetterà di garantire un importante contributo ai progetti dell’AIL di Udine.  Non abbiamo, però, ancora finito: aspettiamo, infatti, tutti il

18 maggio  2017 all’Auditorium Zanon, ore 20.00

per uno spettacolo che coinvolge le nostre Scuole e che, come già in passato, promette un coinvolgente divertimento; la prevendita dei biglietti (7,5 ciascuno) è già iniziata. Per informazioni contacts@uccellis.ud.it

Come di consueto, l’incasso della serata sarà completamente devoluto all’AIL di Udine.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri studenti per l’impegno profuso, in diversi modi, nella gestione delle fasi di progetto: la loro passione è in grado di superare ogni ostacolo.